paradores
Cardona. Parador de Cardona-Duques de Cardona. Vista de Cardona desde uno de los patios

Ricavati in castelli, monasteri, fortezze e palazzi signorili, i Paradores della Spagna sono strutture turistiche di lusso di valore storico e artistico. Posti in posizioni scenografiche o luoghi di particolare importanza, hanno da sempre affascinato i viaggiatori per il loro charme e la loro ospitalità confortevole. Compresa l’ottima cucina dei loro ristoranti legata alle tradizioni del territorio.

La catena conta quasi 100 strutture con 10.000 posti letto in tutto il territorio nazionale. Si trovano per lo più in zone rurali, in borghi medievali, lungo la costa o all’interno di parchi naturali.

“Viaggia verso un luogo sicuro che accenda il tuo cuore” è il motto della campagna Amanti dell’inverno per promuovere queste strutture di charme. L’immagine scelta per illustrare la campagna è stata realizzata dal designer grafico italiano Beppe Conti, che ha mescolato foto e illustrazioni scientifiche per creare un nuovo mondo, magico e surreale. Partendo dal cuore perché “è il centro universale di emozioni e passioni, il luogo della sincerità e della profondità dei sentimenti. Insomma, il cuore è la casa di tutti i nostri elementi”.

Paradores
Villanueva de Cangas. Parador de Cangas de Onís-Monasterio de San Pedro de Villanueva, s.XII al XVIII – Zona de estar con chimenea

Per quest’inverno la catena promuove camere al prezzo molto economico di 65, 75 o 95 euro a seconda della scelta, inclusi il letto supplementare gratuito per i minori di 12 anni, la colazione a un prezzo speciale (da 12,5 a 6,25 euro per i minori di 12 anni) e il 20% di sconto al ristorante. Le offerte valgono fino al 31 marzo (eccetto l’11 e il 12 febbraio) e le prenotazioni si possono effettuare fino al 24 febbraio attraverso il sito web della catena (paradores.es), direttamente al Parador scelto, all’agenzia di viaggi o al Centro de Atención al Cliente de Paradores (reservas@parador.es).

E non solo. I Paradores fanno parte della prima grande catena spagnola certificata con il marchio Safe Tourism Certified che dà le massime garanzie igienico-sanitarie. Soggiorni sicuri assicurati.

Info: spain.info