Al Porto Antico di Genova, in Piazza delle Feste, un viaggio tutto da scoprire con nuove avventure e inediti incontri con personaggi d’eccezione da venerdì 16 a domenica 25 giugno.
Il 25 Suq Festival, con la direzione artistica di Carla Peirolero, a cui come sempre la Neos, giornalisti-fotografi-operatori culturali di viaggio associati, ha dato il patrocinio, inizia il 15 giugno con l’anteprima Welcome in Pojanistam, graffiante spettacolo satirico di e con Andrea Pennacchi.
A seguire una girandola di oltre 100 eventi tra teatro, musica, incontri, buone pratiche per l’ambiente. Ma anche oltre 11 cucine dal mondo che propongono i loro migliori e più golosi piatti ed il grande bazar dei popoli provenienti da ogni parte del mondo.
Un’occasione per festeggiare i 25 anni del Suq e comprare il libro “Le Voci del Suq”: raccolta di tante testimonianze, storie, firme prestigiose e racconti del “dietro le quinte” di questi ultimi 25 anni di Festival. Il libro, corredato da splendide immagini, a cura di Giulia Alonzo e Oliviero Ponte di Pino, con Alberto Lasso e Carla Peirolero, è pubblicato da Altreconomia.
In chiusura la sera del 25 giugno, alle ore 21, si terrà la premiazione delle Suq Card, con fantastici mezzeri artistici, oggetti di artigianato, pacchetti benessere e copie del libro dei 20 anni della Neos.
Info e prenotazioni whatsapp 329 2054579, www.suqgenova.it.