portogallo

Alcuni dei World Travel Awards, i premi più prestigiosi nell’ambito del turismo, sono stati assegnati quest’anno al Portogallo. Eccoli. Il Portogallo ha ricevuto, per il terzo anno consecutivo, il premio Migliore Destinazione Turistica del mondo e l’Ente del Turismo del Portogallo ha ottenuto il riconoscimento Migliore Ente ufficiale del Turismo del mondo per la terza volta consecutiva.

Due conferme che testimoniano come il Portogallo sia uno dei paesi al mondo che regala emozionanti sorprese da nord a sud. Ma anche uno dei paesi più accoglienti, con ottime strutture ricettive, perfetti e rapidi collegamenti, ambienti naturali protetti, città e luoghi d’arte unici e un’enogastronomia strepitosa. Il tutto unito al sorriso e all’accoglienza dei portoghesi.

Un mix unico che ogni anno seduce un numero sempre più elevato di viaggiatori e turisti. Saudade lusitana, intrigante e affascinante. Che ammalia non appena si arriva a Lisbona e si percorrono le stradine tortuose dell’Alfama, che scendono fra le case colorate dal Castelo de São Jorge, a piedi o con lo sferragliante tram numero 16, quello che porta dall’altro capo della città fino alla fantastica Torre di Belem.

E subito si è avvolti dall’aroma intenso dei gelsomini che affollano i giardini aggrappati alla collina e i tetti delle case, dal profumo pungente del baccalà cucinato con pomodori e capperi (ma anche in 364 altre maniere visto che in Portogallo ci sono tante ricette quanti sono i giorni dell’anno), dalle armonie struggenti e sensuali del fado cantato da Amalia Rodrigues e dai Madredeus.

Lasciatevi sedurre dai suoi mille incantamenti. Il Portogallo vi aspetta.

 

 

Redazione Neos

Redazione Neos

Redazione Neos

Latest posts by Redazione Neos (see all)

Vai alla barra degli strumenti