Venti giorni in Thailandia, per raccontarne l’anima con post e video su un diario di viaggio. Fino al 10 novembre è possibile candidarsi per la seconda edizione di “Sognando la Thailandia”: un’iniziativa di PaesiOnLine – nell’ambito del progetto “Vita da Turista” – realizzata in collaborazione con l’Ente Nazionale per il Turismo Thailandese, Cathay Pacific Airways, Firmamento e Marcopolo.

IMG_7496
Sukhotai – foto di Massimiliano Salvo

I protagonisti dell’avventura saranno due “ambasciatori di viaggio” che trascorreranno tre settimane in Thailandia, dal 1 al 21 dicembre. Ai due viaggiatori verrà offerto il volo A/R dall’Italia alla Thailandia, i pernottamenti negli alberghi 3 o 4 stelle presso le città indicate nell’itinerario che riceveranno pochi giorni prima della partenza, un auto a noleggio per l’intera durata del viaggio, una scheda carburante ed un contributo spese pari a 500,00 € netti. Saranno selezionati due viaggiatori esperti che abbiano, però, un differente approccio all’idea di viaggio: il primo verrà scelto tra gli agenti di viaggio, mentre il secondo tra i viaggiatori per passione che abbiano familiarità con le tecniche di videomaking. Non è necessario essere un professionista, basta un buon occhio e una mano ferma. Al termine del viaggio, i filmati verranno montati in un cortometraggio che racconterà la loro esperienze e sarà trasmesso su Marcopolo, il canale televisivo dedicato ai viaggi e al turismo visibile sul digitale terrestre al n. 223.
La prima fase della selezione sarà online, sul sito www.vitadaturista.it/partecipa. Successivamente verranno selezionati i 20 candidati (10 per categoria) ritenuti più interessanti, che dovranno sostenere un colloquio orale per decretare i viaggiatori vincitori. I finalisti verranno scelti con il contributo del giornalista e scrittore Corrado Ruggeri, volto di Marcopolo TV e autore del libro “La mia Asia”. Il regolamento completo è consultabile al link:  http://www.vitadaturista.it/partecipa/RegolamentoSelezioneSognandoLaThailandia.pdf

Redazione Neos

Redazione Neos

Redazione Neos

Latest posts by Redazione Neos (see all)