In Valle del Chiese il mese di luglio è dedicato alle tradizioni della montagna più autentica, quella degli alpeggi ad alta quota. Dal 18 al 20 luglio a Pieve di Bono, in provincia di Trento, ritorna l’appuntamento “Vivi in malga”, dedicato alle tradizioni dei casari, dei pastori e dei produttori di miele.

Polenta di patate e capriolo

Si comincerà venerdì 18 luglio con l’appuntamento “A casa di fiocco di neve” per imparare a mungere le capre e deliziarsi con il miele di montagna e altri prodotti naturali. Sabato 19 luglio è in programma l’appuntamento “Trotta e gusta!”, un pomeriggio a tu per tu con i cavalli nella natura dell’Altopiano di Boniprati. Una breve lezione di equitazione e poi tutti in sella prima della merenda contadina.  Domenica 20 luglio tocca a  “Muuuuu!”, il laboratorio per grandi e piccoli dedicato alla vita in malga per conoscere le tecniche della lavorazione del latte.

I prezzi per il weekend partono da euro 67 a persona comprensivi di 2 notti nella struttura prescelta (hotel, b&b o agriturismo) con trattamento di pernottamento e prima colazione. Il soggiorno è gratuito per i bambini da 0 a 5 anni, mentre c’è una riduzione del 50% da per i bambini da 6 a 12 anni. Per maggiori informazioni, visitare il sito del Consorzio turistico Valle del Chiese.

Redazione Neos

Redazione Neos

Redazione Neos

Latest posts by Redazione Neos (see all)