tourismA
Alberto Angela e Piero Pruneti – tourismA 2017

Si svolgerà a Firenze dal 16 al 18 febbraio 2018 il Salone archeologia e turismo culturale, un evento molto amato dal pubblico che rappresenta un’opportunità importante per enti del turismo, enti locali e operatori che puntano su questa declinazione del viaggio. Il tourismA è la manifestazione di tre giorni organizzata dalla rivista Archeologia Viva (Giunti Editore) in collaborazione con FirenzeFiera e con il patrocinio del Mibact – Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo negli spazi del Palazzo dei Congressi del capoluogo toscano.

Esposizione, divulgazione e confronto di tutta l’offerta e di tutte le iniziative legate alla comunicazione del mondo antico e alla valorizzazione delle sue testimonianze sono per il pubblico: archeologia, arte, storia e valorizzazione dei beni culturali sono presentate con l’offerta di itinerari di turismo culturale. Le persone colte e appassionate di queste tematiche affolleranno le sale del Palazzo dei Congressi durante i tre giorni della manifestazione per ascoltare gli interventi in programma  di archeologi, storici e divulgatori del calibro di Alberto Angela, Valerio Massimo Manfredi, Philippe Daverio, Luciano Canfora e molti altri. Gli espositori hanno la possibilità di promuovere la loro offerta anche tra gli operatori professionali del settore specifico con il 1° Workshop del turismo culturale in Italia che si svolge nell’ambito di tourismA nella giornata di sabato 17 febbraio.

Con 12.000 visitatori, 28 fra convegni e workshop, 240 relatori e 80 espositori tra operatori culturali e turistici italiani ed esteri con proposte di visite e itinerari culturali il tourismA è un evento da non perdere.

www.tourisma.it.

 

Redazione Neos

Redazione Neos

Redazione Neos

Latest posts by Redazione Neos (see all)