La natura da fotografare  è solo quella di  Piemonte, Lombardia, Liguria e Valle d’Aosta, ma Nord Ovest Naturae Photo Contest 2024 è aperto a fotografi dilettanti, amatori e professionisti  di  tutte le nazionalità.

Indetto dall’Associazione Stilelibero, WWF Oasi, Aree protette  Piemontesi-Giardino Botanico di Oropa, Rivista Oasis, il concorso alla sua sesta edizione  premia le migliori  foto scattate  nelle regioni elencate prima, dedicate alla natura, quindi alla vegetazione e agli  animali di quei territori. Quattro le sezioni  Montagna, Collina, Pianura, Lacustre e di mare, più una quinta   Grand Prix Parco del Ticino,  sul  parco omonimo.  Un modo per far conoscere e valorizzare la natura di quelle zone.

Partecipare al concorso costa 15 euro e le iscrizioni  sono aperte fino al 19 aprile 2024. Devono essere effettuate attraverso il form sul sito www.nordovestnaturae.org.  Tutte le opere premiate saranno esposte nella manifestazione Selvatica che si tiene a Biella dall’8 giugno al 20 luglio  e  pubblicate, con le rispettive classifiche, sul  sito web.  Il premio per il vincitore assoluto è di 500 euro, 100 euro  per i vincitori  del primo premio di ogni sezione. Premi in natura  al secondo e al terzo classificato.

Redazione NEOS

Latest posts by Redazione NEOS (see all)