verona
Lords of Verona

Verona, patrimonio dell’Unesco, lungo le rive del fiume Adige e ai piedi dei Monti Lessini, ha molte ricchezze artistiche e archeologiche, è circondata da colline note per i suoi vini ed è perfetta per la sua vicinanza a mete e lidi noti, come il lago di Garda, che dista una trentina di Km, Padova, Mantova, Venezia. Anche per questo motivo in pieno centro storico, nella Piazza dei Signori, famosa anche come piazza Dante, Allegroitalia ha inaugurato da poco Lords of Verona, recuperando il palazzo Casa della Pietà e la torre del 1200 al suo interno.

L’hotel è nell’edificio che già nel medioevo ospitava la corte della Signoria degli Scaligeri, tra le più prestigiose della storia veronese: un notevole ma rispettoso intervento di riqualificazione dell’edificio che ne ha esaltato la storicità. L’intervento più rilevante riguarda il suo interno e la creazione di 32 bilocali, trilocali e duplex tra i 50 e i 110 mq, con angolo cottura attrezzato, soggiorno living e camera da letto. Grazie all’architetto di fama internazionale Simone Micheli e al progettista architetto Marco Molon, hanno preso forma gli appartamenti dotati della più moderna tecnologia domotica – grazie a una App è possibile gestire le funzionalità dell’appartamento direttamente dal cellulare – con arredi moderni, eleganti, e le pareti tappezzate da esclusive fotografie di Maurizio Marcato, in una location unica.

Allegroitalia Lords of Verona Luxury Serviced Apartment assicura i servizi e le attenzioni di un 5 stelle e l’unicità dell’accoglienza italiana con servizio concierge h24.

“Un nuovo progetto, elegante e raffinato, che conferma la leadership e l’esperienza maturata da Allegroitalia Hotel & Condo nel settore dei condohotel” – spiega Piergiorgio Mangialardi, Presidente del brand in continua crescita. Oggi annovera alcune tra le più interessanti proprietà nel nostro Paese: Allegroitalia Milano San Pietro all’Orto 6, Allegroitalia Espresso Milano Linate, Allegroitalia Espresso Milano Darsena, Allegroitalia Espresso Bologna Centrale, Allegroitalia Torino Golden Palace, Allegroitalia Elba Golf, Allegroitalia Convento Cilento, Allegroitalia Ostuni Agritrulli, l’emozionante Zip Line Allegroitalia Volo Laurino, Allegroitalia Viterbo Terme Salus, Allegroitalia Pisa Tower Plaza, Allegroitalia Costa Smeralda, Allegroitalia Siracusa Ortigia e in Cina, a Guilin, Allegroitalia Shan Shui Villa.

Le tariffe di Lords of Verona partono da 250 € a notte per una suite di 40 mq.

Lords of Verona

allegroitalialordsofverona.com/it

Allegroitalia Hotel & Condo

allegroitalia.it

 

Maddalena Stendardi

Maddalena Stendardi

Dirige il web magazine Ecoturismonline, che ha fondato. Photoeditor e giornalista, collabora con Tutto italiano. In passato è stata in redazione a Traveller Condé Nast e a Bell’Italia Giorgio Mondadori. Ha scritto itinerari di viaggio per il sito Verde BPM della Banca Popolare di Milano e ha collaborato con RCS, Transedit Group, DinersClub, Intown, Fitness Magazine, La Nuova Ecologia e BioEcoGeo. Area di interesse e specializzazioni: viaggio, ambiente, arte.
Maddalena Stendardi

Latest posts by Maddalena Stendardi (see all)