violeta parra
Violeta Parra

 

Il 13 dicembre a Genova, a Muà Lounge Restaurant, si potrà cenare a buffet e assistere allo spettacolo di Genova e Cile Musiche e poesie di Violeta Parra, occasione per celebrare l’arte della cantante-poetessa a 100 anni dalla sua nascita e anche per scoprire la terra del Cile.

Organizzato dal Il Festival Internazionale della Poesia e Il Salotto del Viaggiatore, fondato da Pietro Tarallo, presidente Neos, l’evento incomincerà alle 20.15.

A cantare sarà Giuditta Scorcelletti, vincitrice del Premio Andrea Parodi 2017 per la migliore interpretazione, che interpreterà brani di Violeta e presenterà il suo progetto di crowdfunding per lo spettacolo di Pistoia il 29 dicembre, che sarà poi portato in tutta Italia.

Claudio Pozzano, invece, è l’ideatore del Festival Internazionale di Poesia di Genova: poeta egli stesso, reciterà alcune opere di Violeta e presenterà la prossima edizione del Festival.

Pietro Tarallo, giornalista e scrittore, racconterà con parole e immagini le meraviglie del Cile.

Infine Gianni Oliva, fotografo professionista, esporrà le fotografie dell’ultimo suo viaggio in Cile.

La serata continuerà con aperitivo e cena: il cuoco Eduardo Barra, nato a Valparaiso ma da molti anni a Genova, proporrà piatti tipici cileni. Il tutto sarà accompagnato dai vini ERASMO della Valle del Maule in Cile.

Il patrocinio dell’evento è dato dall’Ambasciata del Cile di Roma.

Genova e Cile – Musiche e Poesia di Violeta Parra

Muà Lounge Restaurant – Via di San Sebastiano 13, Genova

Mercoledì 13 dicembre 2017, ore 20.15

Info e prenotazioni: tel. 010 532191

Cena a Buffet e spettacolo: 20 euro

 

 

Redazione Neos

Redazione Neos

Redazione Neos

Latest posts by Redazione Neos (see all)