Anversa, bellissima perla delle Fiandre, è tra le dieci città da visitare selezionate da Lonely Planet per il 2018Attuale, stimolante e sorprendente: questi i parametri scelti dalla giuria che calzano a pennello su questa città capolavoro.

In bilico tra gli splendori del passato e i capolavori dell’arte e del design contemporaneo, dalla Casa-Museo di Rubens alla Port House di Zaha Hadid, Anversa è la città che esalta il suo passato barocco e i Maestri Fiamminghi, con uno sguardo sempre volto al futuro. Il progetto Antwerp Baroque 2018 sarà la manifestazione più evidente di questo eclettismo: un susseguirsi di esposizioni, eventi musicali, performance e iniziative con cui Anversa sublima il suo DNA barocco tra passato e presente e fa dialogare a distanza il suo cittadino più illustre, Pieter Paul Rubens, con celebri artisti contemporanei tra cui Luc Tuymans.

Un viaggio ad Anversa e nelle altre città d’arte delle Fiandre, Bruxelles, Bruges, Gent, Lovanio e Mechelen, è un viaggio alla scoperta della ricchezza culturale di una regione dove lo splendore arriva dall’acqua, dagli artisti, dall’architettura e dalle tradizioni come quella della birra, della gastronomia ma anche delle due ruote. Questa esperienza autentica è al centro della promozione turistica di VISITFLANDERS – Ente del Turismo delle Fiandre, sempre più rivolta a un target di viaggiatori mosso da forti motivazioni culturali.

 

PHOTO CREDIT:

Groenplaats with statue of Rubens © Kris Jacobs Museum ****Mayer van den Bergh/Visitflanders *** MAS © Visit Antwerp

Vai alla barra degli strumenti