Martinengo & Partners Communication è stata incaricata dall’Ufficio Nazionale del Turismo Tunisino di gestire, a partire dal 1° novembre 2017, le attività di Relazioni Pubbliche e Ufficio Stampa in Italia con lo scopo di familiarizzare il mercato di lingua italiana con questo paese estremamente ricco di storia e cultura, paesaggi magici e tradizioni, da secoli crocevia del mediterraneo.

Cultura, arte, natura, storia, eventi, gastronomia, benessere e tanto altro: sono queste le mille esperienze racchiuse in un viaggio in Tunisia.

Palcoscenico di numerose civiltà che si sono succedute e hanno convissuto per millenni, la Tunisia è ricca delle tracce del loro passaggio: Arabi, Romani, Andalusi, Berberi e Francesi hanno lasciato stupende eredità giunte fino a noi ad evidenziare la diversità culturale di questo paese.

Kerkouane, Dougga, El Jem, Tozeur e Biserta sono solo alcune delle località che testimoniano l’ineguagliabile passato.

Tunisi è sicuramente il punto di partenza da cui iniziare a scoprire le bellezze del Paese. Imperdibili sono il Museo del Bardo, che ospita la più bella raccolta di mosaici al mondo risalenti all’epoca Romana, e la splendida Medina dove è possibile visitare la moschea Zitouna.

Cartagine, la città dei miti di Enea e Didone, è stata per secoli centro dei commerci nel Mediterraneo. Qui si può visitare il santuario della Dea Tanit, il quartiere delle ville romane, il teatro, la basilica cristiana e le terme di Antonio.

Per gli amanti del mare la Tunisia offre ampia scelta: dalla popolare isola di Djerba alle tante cittadine costiere di grande valore storico-culturale come Hammamet, Port El Kantaoui, Monastir, Mahdia, La Marsa, Sousse, Gammarth, Tabarka. In tutte queste località di mare, molto popolare è la thalassoterapia, che si basa sulle proprietà curative delle acque marine.

La Tunisia è collegata con voli di linea operati da Tunisair e numerosi voli charter.

info: discover Tunisia

foto credit: Martinengo & Partners