Camogli BeatlesDay

Dopo il rinvio del 2020, l’associazione e-20 Camogli – Iniziative Culturali ripropone a Camogli la decima edizione del BeatlesDay.  Un evento con l’entusiasmo e la creatività di chi la sostiene: un gruppo di fan beatlesiani di storica data, supportati dalle nuove generazioni che apprezzano  quella musica, senza altro interesse se non di offrire allegria, spensieratezza e coinvolgimento,  sulla colonna sonora  dei Fab Four.

Il riferimento tematico  del 2021 è Let it be (Lascia correre) dal titolo del brano dei Beatles, pubblicato 51 anni fa. Tutto comincia sabato 21 agosto, alle 11, in Piazza Schiaffino, dove la banda musicale Città di Camogli aprirà il corteo per le strade del centro. Come in ogni edizione del BeatlesDay, durante la sfilata e in tutti gli altri show, saranno presenti i 4 Beatles nostrani con i loro scintillanti e variopinti costumi.

 Alle 17,30, sempre in Piazza Schiaffino, il Teatrino di Bisanzio, proporrà Scarafaggi, spettacolo rivolto principalmente ai più piccoli: una favola moderna, un tuffo in un mondo fatto di musica, colori, situazioni bizzarre e divertenti, ispirato ai personaggi inventati dal quartetto di Liverpool.

Alle 21,30, in Largo Ido Battistone, si terrà la Premiazione del Concorso Letterario Note Raccontate. Che vuole sviluppare e sottolineare il fecondo rapporto che da sempre intercorre tra narrativa e musica. Quest’anno il riferimento per i partecipanti è la canzone dei Beatles Let it be.  

Infine, nell’ incantevole palcoscenico del porto di Camogli, il noto ensemble italiano Magical Mistery Orchestra si esibirà in un Big Show finale  con tutta l’evoluzione musicale dei Beatles.        

La banda di Camogli
Redazione Neos

Redazione Neos

Redazione Neos

Latest posts by Redazione Neos (see all)