BitMilano

Il 9 febbraio si inaugura BitMilano 2020: quest’anno con i suoi 40 anni di attività si conferma come mostra leader tra le fiere del mercato del turismo, con oltre 1.100 espositori da tutto il mondo, aprendo le porte al pubblico dei viaggiatori per far scoprire i nuovi trend e le ultime tendenze del turismo.

Il 10-11 febbraio sarà aperto agli operatori del settore: numerose le iniziative svolte a fare networking per offrire opportunità di approfondimento e incrementare il matching tra player e buyer.

I dati del turismo in Italia sono in costante aumento, il periodo gennaio-ottobre 2019 mostra un segno + 2,2% rispetto al 2018 con 84,4 milioni di viaggiatori.

Bitmilano 2020 rispecchia il sentiment positivo con il grande ritorno di espositori esteri new entry come Egitto e Brasile e Andalusia.

Per l’Egitto sarà anche l’occasione di raccontare l’inaugurazione del GEM – Grand Egiptian Museum e il trasferimento delle mummie dei Re dell’Antico Egitto da Tahir al nuovo museo di Civiltà Al-Fustat.

Altri importanti eventi li rappresenterà la Croazia che presenterà Rijeka, città di Fiume, capitale della cultura europea 2020.

Importanti anche le new entry del Kerala, Sarajevo e Ucraina.

Apprezzabile la ricomparsa della regione Piemonte, mentre ci sarà un incremento delle offerte delle regioni Veneto, Lazio, Liguria, Marche, Sardegna e Sicilia, che dimostra la forte fiducia che c’è nella manifestazione.

Presente la Regione Lombardia, che conferma il legame con la città di Milano e tutto il territorio lombardo, insieme alle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Puglia, Toscana e Umbria.

Novità di quest’anno, alcuni territori enfatizzano la loro presenza: si tratta di Pompei, Maratea, Polignano a Mare e La Maddalena, oltre a Favignana, San Vito Lo capo, Erice e Castellamare, questi ultimi attraverso il consorzio West Sicily.

Continua la suddivisione delle aree tematiche con il Bit4job, spazio destinato al recruiting per il settore turistico, e incontri legati alla formazione; il BETECH, area rivolta al mondo del digitale e alla tecnologia con 37 startup innovative; il MICE Village con circa 30 espositori che presentano prodotti ai buyer nazionali e internazionali e, infine, il turismo LGBT in vista della 37 convention annuale IGLA – International Gay & Lesbian Travel Association, l’appuntamento a Milano dal 6 al 9 maggio, location selezionata grazie alla promozione congiunta con BitMilano nelle scorse edizioni.

La NEOS sarà presente martedì 11 febbraio nella Sala Green 2 Padiglione 4 dalle 10 alle 11.30 per presentare l’Annuario e le novità dell’associazione per l’anno 2020: vi aspettiamo!

 

 

 

 

Redazione Neos

Redazione Neos

Redazione Neos

Latest posts by Redazione Neos (see all)

Vai alla barra degli strumenti