Bella Lui
Chemin lanternes ©CMTC Samuel Devantery

La stella Bella Lui illumina le Feste a Crans-Montana con un festival innovativo, all’insegna della magia dell’inverno in montagna, dal 6 dicembre 2019 al 5 gennaio 2020.

Fiabe, artisti di strada, spettacoli di luce, ruota panoramica che offre una vista da 33 metri di latezza, pattinaggio artistico, un abete illuminato, l’arrivo di Babbo Natale: sono gli ingredienti dell’incantesimo natalizio, che coinvolge anche i più smaliziati.

Ispirato alla fiaba Il Pastore e la Stella Bella Lui, il festival esalta la magia e le luci dell’inverno. In un’atmosfera familiare e conviviale si cammina lungo il Sentiero delle Lanterne, una passeggiata fatata sul golf Jack Nicklaus che si snoda tra i laghi della Moubra e dell’Etang Long. Guidati dallo scintillio delle lanterne, si possono scoprire opere luminose di artisti famosi lungo il sentiero.

Nelle vie del paese ammantato di neve, l’inverno avrà il gusto delizioso dei prodotti locali, protagonisti delle creazioni di straordinari chef, panettieri, formaggiai e viticoltori. Il mercatino degli chef, che si sono uniti ciascuno con un vinificatore locale, proporrà in due weekend assaggi appetitosi e originali.

Ci sarà anche uno spazio che invita alla condivisione e a sorseggiare un aperitivo intorno a un fuoco, o una cioccolata calda, un vin brulè, un fendant e condividere un piatto vallesano o una buona raclette. 

All’appuntamento saranno presenti anche gli artigiani-creatori, nello spazio “Terra e Natura”, che mette in luce il patrimonio edilizio e culturale della regione.

E per non farsi mancare nulla, a Sant’Ambrogio durante il weekend di apertura del festival, si può approfittare anche degli skipass a CHF 20.- al giorno.

etoilebellalui.ch

 

Redazione Neos

Redazione Neos

Redazione Neos

Latest posts by Redazione Neos (see all)

Vai alla barra degli strumenti