L’amore per il viaggio incontra la passione per la fotografia. Esplorare il mondo e godere delle sue bellezze, fissandole nel tempo e nello sguardo grazie all’arte della fotografia, capace di racchiudere in ogni scatto l’essenza di un luogo e l’anima della sua gente.
I Viaggi di Maurizio Levi lancia le proposte di viaggio “su misura di reflex”, workshop fotografici con il fotoreporter professionista Vittorio Sciosia.
Trasformare l’emozione della scoperta in immagini evocative è un sogno che accomuna molti appassionati di fotografia . Quale migliore occasione di esaudirlo se non viaggiare accompagnati da un fotografo professionista , in grado svelarne ogni segreto?
L’occasione è ancora più speciale se il fotografo si chiama Vittorio Sciosia, noto fotoreporter professionista che ha fatto del viaggio la specializzazione della propria attività giornalistica.

Dal sodalizio tra Viaggi Levi e Vittorio Sciosia nascono le proposte di viaggi o con workshop fotografico : itinerari per piccoli gruppi , da 4 a massimo 10 partecipanti , studiati “ su misura di reflex ”, per dare priorità alle esigenze fotografiche. Una diversa formula di slow travel , con tempistiche più dilatate rispetto ad un classico tour e con un ritmo scandito dalle luci migliori , per avere modo di immergersi nella realtà locale e di immortalarla nelle ore del giorno in cui la qualità della luce, da sola, costruisce la fotografia .

Due le proposte di viaggio attua lmente promosse: Guatemala in occasione della Semana Santa e Togo – Benin alla scoperta dei popoli e delle cerimonie dell’Africa Occidentale .

info: I Viaggi di Maurizio Levi

         Vittorio Sciosia

                                                                                                    il fotografo Vittorio Sciosia

Redazione NEOS

Latest posts by Redazione NEOS (see all)