© Daniele Pellegrini

Questa mattina nella Sala Green 2 della BIT a Milano il presidente Pietro Tarallo, dopo aver ricordato la collega e socia Giosi Sacchini e aver presentato i nuovi soci e il programma per il 2020, ha introdotto Maddalena Stendardi che ha illustrato l’annuario 2020. La nuova grafica della copertina, disegnata da Marta Santini, su fondo oro è auspicio di un nuovo decennio di ricchezza di eventi, pubblicazioni, workshop, mostre. 

Luisa Espanet ha poi raccontato la mostra Sguardi dal mondo dei fotografi NEOS, esposta da ottobre 2019 a gennaio di quest’anno a Biella, mentre le immagini scorrevano sullo schermo alle sua spalle. E’ poi intervenuto Fabrizio Lava, direttore del Festival Viaggio-Orizzonti, Frontiere, Generazioni, con il quale ha collaborato NEOS e dove era installata la mostra.

Mentre Stefano Tesi ha introdotto la dottoressa Noemi Canevarolo, che ha portato i saluti di Fondazione Cariplo che con NEOS ha lavorato al programma AttivAree. La parola è poi passata a Giorgio Boatti e a Paola Antonelli, rispettivamente responsabile comunicazione del progetto Oltrepò(Bio)diverso e responsabile Greenway del progetto Valli Resilienti, infine la parola è andata a Daniele Bosi, direttore generale di Polaris, casa editrice che pubblica guide e libri di viaggio.

© Daniele Pellegrini

Tutte le foto sono di Daniele Pellegrini.

 

 

 
Redazione Neos

Redazione Neos

Redazione Neos

Latest posts by Redazione Neos (see all)

Vai alla barra degli strumenti