notre maison

Nel cuore del Parco Nazionale del Gran Paradiso, Eco Wellness Hotel Notre Maison, a Cogne, è da sempre attento all’ambiente e aperto all’innovazione e al rispetto per la natura.

Dopo aver inaugurato nel 2016 la prima centrale di cogenerazione a biomassa a servizio di una struttura alberghiera nel Nord-Ovest d’Italia, che conferisce all’Hotel energia elettrica ed acqua calda soddisfacendone il fabbisogno energetico ad emissioni zero, ha realizzato un laghetto alpino riscaldato come estensione all’aperto del centro benessere, ricevendo il premio Italian Pool Award nel 2017.

Nel percorso tracciato dalla famiglia Celesia, che unisce tecnologia e rispetto per l’ambiente, oltre alle biciclette elettriche a pedalata assistita si è aggiunta un’automobile rivoluzionaria per il pubblico eco-sensibile, e ha implementato il percorso a emissioni zero dotandosi di un’auto elettrica all’avanguardia, la BMW i3.

A giugno scorso è nata quindi una nuova partnership tra biAuto concessionaria Bmw di Torino e l’Eco Wellness Hotel Notre Maison: con la nuova BMW i3 si raggiunge da Torino l’Hotel e ci si dedica al proprio benessere, all’insegna della sostenibilità. L’auto è completamente elettrica, a emissioni zero, ma è brillante, tecnologica e piacevole da guidare anche sulle strade di montagna.

A settembre è ancora valida la splendida iniziativa: dal lunedì al giovedì si arriva a Cogne, nel cuore del Parco Nazionale del Gran Paradiso, con la nuova BMW i3, noleggiata a Torino, e si va all’Hotel Notre Maison.

Qui si fa il Percorso Benessere con il laghetto alpino immerso nel verde e riscaldato da fonti rinnovabili e poi la cena Gourmet con 4 portate nel tipico ristorante alla Carta per gustare le specialità della Valle d’Aosta.notre maison

E, dopo un buon riposo, la colazione a buffet serve per fare il pieno di energia e cominciare la giornata, partendo alla volta di Torino per riconsegnare l’auto presso la concessionaria biAuto in Via Bologna, 102.

Questa iniziativa ha lo scopo di coinvolgere i clienti dell’Hotel in una esperienza tutta green: guidare nelle valli del Parco Nazionale del Gran Paradiso in totale silenzio sarà un’esperienza sicuramente da ricordare.

Con le 14 camere standard, 10 superior, 3 mini-suite e 3 suite, Eco Wellness Hotel Notre Maison è adatto sia per le coppie sia per le famiglie che desiderano concedersi relax. Tutti gli ospiti possono apprezzare la cucina “à la carte” del ristorante che propone piatti della tradizione locale – polenta, fonduta o gnocchi d’orzo – e altri internazionali. Importante anche il centro benessere con piscina coperta di acqua a 35°, cascate e nuoto controcorrente, due vasche idromassaggio (una interna ed una esterna) con acqua riscaldata a 35°, due saune, bagno turco e doccia solare.

notremaison.it

Redazione Neos

Redazione Neos

Redazione Neos

Latest posts by Redazione Neos (see all)

Vai alla barra degli strumenti