BTO

Il 12 e 13 febbraio torna alla Stazione Leopolda di Firenze BTO – Buy Tourism Online, evento dedicato al travel online e all’innovazione. Human technology, nuove sfide per nuovi viaggiatori, sostenibilità sono le parole chiave delle due giornate di incontri e workshop dedicati agli operatori del settore, ispirati dall’Onlife Manifesto della Commissione Europea. Protagoniste le nuove tendenze in materia di ricerca scientifica e l’innovazione tecnologica applicate al viaggio.

A Firenze saranno presenti alcuni tra i più importati player del settore: da Google a Booking.com, da Hospitalitynet a TripAdvisor, da OpenTable a Just Eat, da Apple Academy a Fareportal, e altri ancora.

Confermati anche brand di riferimento nel mercato nazionale e internazionale come Best Western Italia, Marriott, Accor Hotel insieme alle più importanti associazioni italiane.

Per la formazione e la ricerca saranno presenti Fondazione IBM Italia, Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, Università Statale di Milano, Luiss, Ciset, Università Iulm, Università di Firenze, Campus Lucca, Università Parthenope, Università di Sassari.

Percorsi tematici dell’evento

L’edizione del 2020 si declinerà in HOSPITALITY, hotellerie, indipendente e di catena; DESTINATION, le destinazioni dalla governance al marketing territoriale; DIGITAL STRATEGY & INNOVATION, contenuti trasversali, di supporto a manager del turismo, consulenti e web agency; FOOD & WINE per gli operatori della ristorazione e dell’agroalimentare.

Non può mancare la sostenibilità applicata al viaggio con un focus sugli strumenti digitali di gestione, su cui i più importanti brand si stanno impegnando in prima persona.

Ad esempio il main sponsor di BTO2020, BWH Hotel Group – con i suoi brand World Hotels, Best Western e Sure Hotel – illustrerà i suoi progetti Stay for the Planet e StayPlasticLess, quest’ultimo si è già concretizzato con l’installazione di Seabin in alcune località balneari italiane il cui obiettivo è raccogliere fino a 2 tonnellate di rifiuti di plastica e microplastica in 12 mesi.

Sullo stesso tema Accor parlerà di Planet 21, con cui sensibilizza i propri ospiti verso un’esperienza di soggiorno sempre più attenta al pianeta (grazie al risparmio su acqua e corrente, la catena francese si è impegnata a piantare un albero ogni minuto).

Mentre Skyscanner, motore di ricerca per i voli, ha deciso di abbracciare la sostenibilità partendo dal restyling green del proprio logo e convincendo 10 milioni di viaggiatori a scegliere voli a minor impatto di CO2. A raccontarlo il vicepresidente della gestione prodotto, Piero Sierra.

BTO è un marchio di proprietà di Toscana Promozione Turistica e Camera di Commercio di Firenze. L’organizzazione è affidata a Toscana Promozione Turistica, PromoFirenze – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Firenze e Fondazione Sistema Toscana.

I Media Partner di BTO2020 sono: Travel Quotidiano, Guida Viaggi, L’agenzia di viaggi, Trend, Quality Travel, Turismo&Attualità, L’Albergo, Voyager Magazine, intoscana.it.

 Info: buytourismonline.com     

 

 

 

Redazione Neos

Redazione Neos

Redazione Neos

Latest posts by Redazione Neos (see all)

Vai alla barra degli strumenti